Back in the city


Rieccomi a Kathmandu. Il viaggio è ormai agli sgoccioli, domani sarà l’ultimo giorno prima del rientro e l’umore comincia a risentirne un po’.

20130104-215417.jpg
Questa ultima settimana è stata un tripudio di incontri, esperienze, emozioni, colori, odori e sapori (per lo più speziati.. Mooooolto speziati!) che mi hanno dato modo di capire un po’ di più il Nepal, la sua gente e la sua cultura.

20130104-214405.jpg

Siamo passati attraverso un capodanno fra i locali nella Pokhara in festa per lo Street festival, brindando alla luce dei fuochi di artificio con il whisky più imbevibile sulla faccia della terra e sfidando la morte su una ruota panoramica impazzita e decisamente senza controlli di sicurezza; il paesaggio selvatico del parco Chitwan; i templi più belli del Paese nelle valli intorno alla capitale; i paesaggi (e soprattutto gli infiniti gradini!) mozzafiato del trekking nel circuito dell’Annapurna; le incantevoli viuzze di Bhaktapur e Patan; le cerimonie funebri di Pashupatinath; ritornando poi al caos della trafficatissima Kathmandu.

20130104-215149.jpg
Quindici giorni sono pochi per scoprire appieno le meraviglie del Nepal, ma abbastanza per innamorarsene perdutamente e tutte le cose che nn sono riuscita a vedere (o a comprare :D) sono senz’altro un’ottima scusa per ritornare prima possibile da queste parti.

20130104-215652.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...